About me | Fotografa per bambini a Roma

Ciao e grazie per essere passato di qui! Mi chiamo Alina Goroaia Vincenti, sono la mamma di tre bimbi stupendi e ho accanto un uomo meraviglioso che mi sostiene e mi sta vicino in questo mio percorso.

Dopo aver frequentato la Scuola Romana di Fotografia, mi sono appassionata di documentare la realtà che mi sta intorno in un modo autentico e reale, a cominciare della fotografia di viaggio e proseguendo con la ritrattistica. Con la nascita dei miei figli ho preso più coscienza del tempo che passa iniziando così un percorso artistico seguendoli con le loro grandi e piccole conquiste. Documentare i loro traguardi, i loro interessi, i dettagli della vita di tutti i giorni mi permette di esplorare il mio lato creativo avvicinandomi ad uno stile lifestyle/storytelling. 

Nella mia formazione in Storytelling é stata fondamentale l’incontro con dei grandi fotografi riconosciuti al livello internazionale come Alain LaboileKirsten Lewis, Monica Bulaj avendo il grande piacere di partecipare ai loro workshop.

Ho avviato delle collaborazioni con pubblicazioni e associazioni specializzate nella tematiche di maternità e famiglie come La Leache League, Donna Click, L’associazione Millemamme, Agenzia di stampa DIRE.

 Alcune cose su di me:

  • Fino all’età di 10 anni ho vissuto nel periodo comunista di Ceausescu, una esperienza di vita che mi ha insegnato a non dare per scontato il cibo, l’elettricità e la libertà di espressione
  • Amo l’odore del bosco dopo la pioggia e il mare d’inverno
  • Il mio momento preferito della giornata é la mattina presto quando sento che ho davanti una giornata tutta da scrivere

 Lavoro a Roma e dintorni, ma su richiesta mi posso spostare sul territorio.